Una breve guida per orientarsi nella scelta del percorso terapeutico.
La teoria della prospettiva temporale di Philip Zimbardo spiega in che modo la percezione che abbiamo del tempo influenza i nostri processi decisionali e il nostro comportamento.
Con molto piacere ho partecipato all'evento organizzato da Giulia Mondaini con il suo Passaggi Psicologi: WORKING IT. Abbiamo affrontato il tema Diversity, Equity & Inclusion nel mondo del lavoro,…
Riporto qui un intervento scritto per Capibara, newsletter a cura di Gabriele Palumbo. D’amore s’è parlato e si parla tanto, ma nella gran parte dei casi se ne parla…
Ho voluto chiedere sui miei canali social – A cosa pensate quando sentite parlare di perfezionismo? - , perché ritengo che nell’ambito della psicologia sia importante decostruire alcune false credenze,…
Le nostre aspettative parlano di noi, delle nostre esigenze e, anche per questo, anche qualora non venissero direttamente sondate, sarebbe opportuno esplicitarle.
Non comunicare è una comunicazione, ma non è quella che vorremmo, soprattutto perché è quella che non prevede uno scambio in cui noi possiamo liberamente esprimerci sentendoci protagonisti attivi. Questo…